Migliori Hotel e Quartieri dove soggiornare a Bangkok Migliori Hotel e Quartieri dove soggiornare a Bangkok

Dove alloggiare a Bangkok: migliori hotel e zone

Scopri i migliori quartieri, alberghi e sistemazioni dove soggiornare a Bangkok. La capitale della Thailandia è piena di sorprese e sfaccettature diverse. Puoi trovare sistemazioni a buon mercato e meravigliosi alberghi di lusso. Trova la nostra selezione dei migliori posti dove soggiornare a Bangkok durante un soggiorno romantico, con la famiglia o per un viaggio da soli con gli amici.

  1. Migliori quartieri di Bangkok ?
  2. Migliori alberghi per un soggiorno romantico ?
  3. Migliori posti dove soggiornare a Bangkok con la famiglia ?
  4. Dove soggiornare a Bangkok risparmiando ?

1. Migliori quartieri dove soggiornare a Bangkok

I migliori quartieri dove soggiornare a Bangkok sono Siam-Pratunam, Sukhumvit, Silom-Sathorn, Chinatown e Rattanakosin. Anche le aree vicine al fiume Chao Phraya o la vivace strada Khao San valgono la pena. Qui sotto trovi una descrizione di ciascuno di questi distretti e una selezione delle migliori sistemazioni.

1.1 Siam – Pratunam: quartieri commerciali e vivaci di Bangkok

Atmosfera vibrante di Bangkok. Il distretto di Siam- Pratunam è l’ideale per sentire questo lato di Bangkok. Scegli una sistemazione non lontana da una stazione BTS, così ti sarà più facile spostarti.

Siam Kempinski Hotel Bangkok: un magnifico albergo e un’oasi di pace nel cuore di Bangkok!

Happy 3: Questo albergo si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione del BTS National Stadium. Le camere sono moderne e i prezzi ragionevoli. Il punto forte dell’albergo è la piscina: ideale per rinfrescarsi dopo una giornata di visite!

Daraya Boutique Hotel: situato in una strada relativamente tranquilla, questo albergo è un’ottima scelta per soggiornare con la famiglia o in coppia a Bangkok.

Siam, l'atmosfera vibrante di Bangkok

1.2 Rattanakosin: soggiornare nel centro storico di Bangkok

Vecchia Bangkok. Il vantaggio di questo distretto è la sua vicinanza ai principali luoghi di interesse a Bangkok, come il Gran Palazzo. D’altra parte, l’area è tranquilla e la sera non troverai molti posti dove uscire. Sarà quindi necessario recarsi in altri distretti più vivaci.

Baan Noppawong: un bel albergo situato in una delle poche case coloniali di Bangkok. Questo piccolo albergo (solo 7 camere) è perfetto per scoprire Bangkok.

CHERN Bangkok: un posto perfetto per soggiornare nella vecchia Bangkok risparmiando.

Migliori hotel nella Vecchia Bangkok

1.3 Sukhumvit: il quartiere cosmopolita dove soggiornare a Bangkok

Distretto Internazionale. Il quartiere di Sukhumvit è uno dei più popolari a Bangkok. Qui troverai molti ristoranti di tendenza e rooftop con viste magnifiche su Bangkok. Gli espatriati spesso scelgono questo quartiere per vivere. È anche un’ottima zona dove soggiornare a Bangkok con la famiglia.

Arte Hotel: questo albergo è situato in posizione ideale per visitare Bangkok. Si trova nel cuore del quartiere Sukhumvit a Bangkok. È un posto eccellente dove soggiornare a Bangkok in coppia o con la famiglia.

RoomQuest Sukhumvit36: Situato a 10 minuti a piedi dalla stazione BTS Thong Lor, questo hotel offre camere doppie e triple a ottimi prezzi.

Quartiere Lumpini a Bangkok

1.4 Silom e Sathorn: quartieri moderni di Bangkok

Distretto degli affari. Silom e Sathorn sono tra le migliori zone dove soggiornare a Bangkok. Questi quartieri mostrano il lato moderno di Bangkok con grattacieli e palazzi. Troverai in questa zona la torre più alta di Bangkok e la miglior piattaforma panoramica: King Power Mahakanong. 

The Rose Residence: un angolo di pace in questa giungla urbana! Apprezzerai sicuramente il giardino, la terrazza e la piscina dell’albergo. Le camere sono spaziose e la posizione è eccellente.

The Siam Hotel: vicino alla stazione BTS, questo hotel è un’ottima scelta per visitare Bangkok in coppia.

Sathorn, il distretto commerciale a Bangkok

1.5 Khao San Road: goditi la vita notturna di Bangkok

Quartiere dei zaini in spalla. Khao San Road è una strada molto frequentata di Bangkok. È vicina al centro storico di Bangkok ma un po’ lontana dalla Bangkok moderna. Su questa strada non vedrai grattacieli. È un ottimo posto dove soggiornare a Bangkok se vuoi sentire questa atmosfera.

Buddy Lodge: situato nel cuore di questo vivace quartiere, questo hotel è comodo per visitare il centro storico di Bangkok rimanendo vicini a Khao San Road.

BED STATION Hostel Khaosan: uno dei migliori ostelli di Bangkok, perfetto per un viaggiatore zaino in spalla con un budget limitato.

Quartieri intorno a Strada Khao San dove soggiornare a Bangkok

1.6 Chinatown

Unico. Un’area fantastica da visitare a Bangkok! Puoi scegliere di soggiornare in quest’area se vieni a Bangkok per la seconda volta. Per un primo viaggio, è meglio scegliere uno dei quartieri sopra menzionati.

Shanghai Mansion: un delizioso hotel nel cuore di Chinatown, completamente nell’atmosfera di questo quartiere imperdibile di Bangkok.

W22 by Burasari: un incantevole hotel per un fantastico soggiorno a Bangkok!

Alloggi a Chinatown Yaowarat a Bangkok, Thailandia

1.7 Quartieri e luoghi da evitare a Bangkok

Vie trafficate e rumorose. Bangkok è una città che non dorme mai! Ma è anche una città con arterie stradali rumorose. D’altra parte, appena si lasciano queste strade principali, ci si può trovare in vie tranquille.

Trasporto pubblico. Considera la vicinanza al sistema di trasporto pubblico, soprattutto il BTS (il Skytrain di Bangkok) e il MRT (la metropolitana di Bangkok), quando scegli l’alloggio per il tuo soggiorno a Bangkok.

Sull’altra sponda del fiume Chao Phraya. Per un primo viaggio, scegli un alloggio a est del fiume Chao Phraya. I principali luoghi da visitare a Bangkok sono sulla sponda est del Chao Phraya. Spesso si vedono solo il centro commerciale Icon Siam e il tempio Wat Arun sulla sponda ovest. Entrambi i luoghi possono essere raggiunti facilmente in barca.

Quartieri da evitare a Bangkok, Thailandia

2. Migliori alloggi e hotel per un soggiorno romantico a Bangkok

Scopri la nostra selezione dei migliori hotel per un viaggio romantico a Bangkok.

Siri Heritage Bangkok Hotel: situato in una tranquilla zona della vecchia Bangkok, questo hotel è un luogo perfetto per soggiornare a Bangkok in coppia.

The Rose Residence: un assoluto preferito per questo hotel! Situato in un quartiere vivace e moderno di Bangkok, questo hotel offre un piccolo giardino con terrazza e una piscina all’aperto. È un piccolo angolo di paradiso in questa giungla urbana!

Hotel Tranz: un bel hotel vicino a una stazione BTS in una zona vivace vicino a Siam.

Viaggio romantico a Bangkok di coppia

3. Migliori luoghi dove soggiornare a Bangkok con la famiglia

Scopri la nostra selezione dei migliori hotel per soggiornare a Bangkok con la tua famiglia.

Maitria Hotel Sukhumvit 18: Situato a Sukhumvit, una delle zone più popolari di Bangkok, questo hotel offre appartamenti con servizi alberghieri per 3 o 4 persone. È un eccellente luogo di soggiorno a Bangkok con la famiglia.

LiT Residence: un superbo hotel che offre appartamenti con 1, 2 o 3 camere da letto. Gli appartamenti sono spaziosi e la colazione può essere servita in loco. L’hotel dista solo 2 minuti a piedi dalla stazione BTS del National Stadium.

Migliori Quartieri di Bangkok, Thailandia

4. Dove soggiornare a Bangkok con un budget limitato

Scopri la nostra selezione dei migliori hotel ed ostelli economici per soggiornare a Bangkok con un budget limitato.

Lamurr Sukhumvit 41: Un ostello ben valutato. La posizione è perfetta per visitare Bangkok, poiché questo ostello si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione BTS di Phrom Phong.

Rabbitat: Questo ostello si trova a soli 3 minuti a piedi dalla stazione BTS di Phaya Thai. È un ottimo posto dove soggiornare a Bangkok con un budget limitato, sia per coppie che da soli.

Lamphuhouse: situato a 5 minuti dalla strada Khao San, vicino alla vita notturna di Bangkok, questo hotel offre tariffe imbattibili per soggiornare a Bangkok.


I prezzi degli alloggi a Bangkok e in Thailandia sono inferiori rispetto agli Stati Uniti o all’Europa, anche se le realtà stanno cambiando rapidamente. Trovare un ottimo alloggio dove soggiornare a Bangkok a un prezzo ragionevole è semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *