Le migliori cose da fare a Bangkok, Tailandia Le migliori cose da fare a Bangkok, Tailandia

Cosa fare e vedere a Bangkok in 2, 3, 4, 5 giorni

Bangkok è una città incredibile da visitare! Vediamo le 20 migliori cose da fare e vedere a Bangkok, sia che tu stia per 2, 3, 4 o 5 giorni o che preferisca un’esperienza unica o culturale. Trova anche un itinerario da 2 a 5 giorni per sfruttare al massimo il tuo viaggio in Thailandia. Andiamo!

  1. TOP 20 delle migliori cose da fare a Bangkok ?
  2. Migliori quartieri da visitare?
  3. Migliori posti dove mangiare ?
  4. Quanti giorni occorrono per visitare Bangkok? ?
  5. Itinerari per scoprire Bangkok in 2, 3, 4 o 5 giorni ✨

Da sapere! I luoghi più importanti da visitare a Bangkok si trovano sulla riva sinistra (ovest) del fiume Chao Phraya. La riva destra (est) è un luogo da scoprire, ma ci sono posti migliori dove soggiornare per un primo viaggio a Bangkok.

Itinerario di 2, 3, 4 e 5 giorni per visitare Bangkok, Tailandia

1. Le 20 migliori cose da fare a Bangkok

1.1 Visitare il Grande Palazzo di Bangkok

Il Grande Palazzo di Bangkok, chiamato anche Palazzo Reale di Bangkok, è stato costruito nel 1782 dal Re Rama I. Si trova sulla riva sinistra del fiume Chao Phraya, che attraversa Bangkok.

Eccezionale! Il Palazzo di Bangkok è uno dei luoghi imperdibili da visitare a Bangkok, Thailandia. La ricchezza e la bellezza di questo luogo non possono lasciarti indifferente. All’interno del Grande Palazzo, puoi scoprire il Tempio Wat Phra Kaew: uno dei luoghi più belli di Bangkok.

Da sapere. Il Grande Palazzo è l’attrazione turistica più visitata di Bangkok. Di fronte al palazzo, potresti incontrare truffe turistiche, ad esempio persone che ti dicono che il palazzo è chiuso. Preparati prima di visitare, e controlla sul sito ufficiale. Può essere chiuso per eventi con i membri della Famiglia Reale.

Visita il Palazzo Reale - viaggio a Bangkok, Tailandia

1.2 Meravigliarsi del Tempio Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo)

All’interno del Palazzo Reale. Il Tempio del Buddha di Smeraldo si trova all’interno del complesso del Grande Palazzo a Bangkok. Visitare il Tempio Wat Phra Kaew è una delle migliori cose da fare a Bangkok, così come l’intero palazzo.

Uno dei luoghi sacri più importanti della Thailandia. L’atmosfera e l’architettura del tempio ti trasporteranno. È un luogo da non perdere durante la visita al Grande Palazzo di Bangkok.

Per sfruttarla al meglio. Quando visiti il Grande Palazzo, prendi una guida audio o una visita guidata, oppure informati sul luogo prima della visita. Grazie alle spiegazioni o ai commenti di una guida o di una guida audio, apprezzerai ancora di più questa visita.

Parco del Palazzo Saranrom. Questo parco pubblico si trova a pochi minuti dal Grande Palazzo di Bangkok (vedi la posizione su Google Maps). Durante il tuo viaggio a Bangkok, puoi fare una deviazione in questo parco per fare una pausa o rilassarti dopo il pasto.

Palazzo Reale a Bangkok, Tailandia

1.3 Vedere il Buddha d’Oro al Tempio Wat Pho

Buddha sdraiato. Lungo 45 metri e alto 15 metri! Questa statua del Buddha sdraiato è splendida e impressionante. Si trova nel tempio Wat Pho a Bangkok, vicino al Grande Palazzo (vedila su Google Maps). Prevedi un’ora per visitare questo tempio.

Visita il tempio con una guida. È possibile una visita guidata combinata, che include il Grande Palazzo e il tempio Wat Pho. Questo tour dura circa 3 ore: clicca qui per vedere i prezzi (puoi scegliere quali posti visitare, a seconda delle tue preferenze).

1.4 Visitare il quartiere Bang Lamphu e la vivace strada Khaosan Road

Per scoprire il lato festaiolo di Bangkok, è necessario visitare il quartiere Bang Lamphu e la sua strada più affollata, Khaosan Road (vedila su Google Maps).

Vivace, festaiola e sulfurea Bangkok. Qui troverai molti ristoranti, bar e sale massaggi. Ci sono anche hotel e case per ospiti a prezzi relativamente convenienti, ideali per soggiornare a Bangkok risparmiando. L’area di Khaosan Road è considerata anche una zona per zaini in spalla.

Strade alternative. L’Alley di Rambuttri e la strada di Thong Lo sono anche strade festaiole di Bangkok. Qui vedrai piuttosto la vecchia Bangkok, un’altra faccia della città si aprirà a te in altri quartieri più moderni di Bangkok.

Vivace Strada Khaosan e visita a Bangkok

1.5 Ammirare una fantastica vista di Bangkok dal King Power Mahanakhon

Wow! Se visiti Bangkok in 2 giorni o più, dovresti scoprire questa terrazza panoramica con una vista a 360 gradi sulla città! Le viste sono mozzafiato; puoi camminare su un pavimento di vetro a oltre 300 metri di altezza. Un’esperienza unica e un’attività emozionante da fare a Bangkok. Clicca qui per vedere i biglietti.

Il momento migliore per visitare. Uno dei momenti migliori per visitare il King Power Mahanakhon è alle 17. Ti consente di scoprire Bangkok alla luce del giorno, vedere il tramonto mozzafiato e ammirare le luci della città che illuminano la notte.

King Power Mahanakhon, osservatorio e torre a Bangkok, Tailandia

1.6 Crociera sul fiume Chao Phraya

“Signore delle Acque”. Il fiume Chao Phraya significa “signore delle acque” in thailandese. Questo fiume era un importante asse commerciale nel Regno del Siam ed è ancora oggi.

Crociera con cena e spettacolo tradizionale. Assapora la cucina thailandese mentre godi di una crociera serale sul fiume Chao Phraya! È un’attività romantica da fare a Bangkok durante un viaggio di coppia. Clicca qui per vedere le foto.

Attraversa il fiume per visitare Wat Arun. Puoi prendere la navetta Chao Phraya Express per visitare il tempio Wat Arun o altri luoghi a Bangkok (Ulteriori informazioni di seguito).

Soggiorno vicino al Fiume Chao Praya a Bangkok, Tailandia

1.7 Visita il magnifico tempio Wat Arun a Bangkok

Wat Arun è uno dei luoghi più visitati a Bangkok. La sua bellezza è unica e diversa dai templi del Grande Palazzo. Aggiungi senza esitare Wat Arun al tuo itinerario turistico. Visitare questo tempio è una delle migliori cose da fare a Bangkok.

Come arrivare? Il Tempio Wat Arun si trova sulla riva destra di Bangkok (ovest). Il Grande Palazzo si trova sulla sponda sinistra, dall’altra parte del fiume Chao Praya. Prendi una barca per raggiungere questo stupendo tempio sulla riva del fiume.

Con una guida privata. Nel tuo viaggio, puoi esplorare le principali attrazioni di Bangkok con una guida privata. Ti permette di trarre il massimo vantaggio dalle spiegazioni della guida e di visitare Bangkok al tuo ritmo (non quello del gruppo). Clicca qui per i prezzi per una visita guidata privata con il Grande Palazzo, Wat Pho (il Buddha sdraiato) e Wat Arun.

Tempio Wat Arun, una delle cose migliori da fare a Bangkok

1.8 Goditi i tetti di Bangkok

Migliori luoghi. I migliori rooftop di Bangkok si trovano nel quartiere di Sukhumvit. Ecco la nostra selezione dei migliori posti per bere, mangiare e godere di una vista mozzafiato su Bangkok. Clicca sul link per vedere la posizione su Google Maps.

Miglior rooftop a Bangkok

1.9 Visita il quartiere cinese di Bangkok

Luogo affascinante! Chinatown è uno dei luoghi imperdibili da visitare durante un viaggio a Bangkok. Questo distretto è uno dei più antichi di Bangkok. È anche famoso per i suoi ristoranti, cibo di strada e atmosfera unica.

Da non perdere. La vivace Yaowarat Road (vedi la posizione su Google Maps) si trasforma completamente in un vasto ristorante all’aperto a notte fonda! Vieni qui per assaporare i deliziosi cibi di strada di Bangkok. Nana Street è una strada alternativa, migliore per le sue sale da tè e bar di tapas. È il posto più hipster e alla moda di Chinatown.

Migliore quartiere a Bangkok: Chinatown

1.10 Visita i templi di Ayutthaya da Bangkok

Incredibile! Se hai più di 2 giorni per visitare Bangkok, devi includere Ayutthaya nel tuo itinerario di viaggio. I templi di Ayutthaya ti lasceranno ricordi incredibili. Amerai questo tour!

Ayutthaya. Questa città è stata fondata nel 1350. È stata la seconda capitale del Regno di Siam. La città è stata rasa al suolo dai birmani nel 1767. Tuttavia, oggi puoi visitare le rovine di questa antica città che sono semplicemente affascinanti e impressionanti.

Come visitare? Ayutthaya si trova a 80 km da Bangkok. Pianifica un’intera giornata per questa visita. Se vai da solo, il treno è l’opzione migliore. Altrimenti, il modo più semplice è prendere un tour guidato con trasporto da Bangkok (vedi qui i prezzi).

Ayutthaya: le migliori cose da fare nei dintorni di Bangkok, Tailandia

1.11 Visita un autentico mercato galleggiante thailandese

Tra le attività insolite e uniche da fare a Bangkok c’è la visita a un mercato galleggiante! I mercati galleggianti sono un’istituzione in Thailandia. Non perdere l’opportunità di scoprire questo incredibile universo durante il tuo viaggio a Bangkok.

Damnoen Saduak: il mercato galleggiante più famoso della Thailandia! Questo mercato si trova nella periferia di Bangkok. Pianifica diverse ore per visitare questo mercato. Qui troverai molti posti dove mangiare. Molte escursioni possono portarti lì (vedi la recensione del tour qui).

Maeklong è il famoso mercato sulla linea ferroviaria nella periferia di Bangkok. Visitare questo mercato è spesso incluso nelle escursioni. È un’attività insolita da fare a Bangkok.

Amphawa: un altro mercato galleggiante nella periferia di Bangkok. Clicca qui per un tour guidato con la visita a questo mercato, scopri la vita rurale in Thailandia e vedi il mercato di Maeklong.

Khlong Lat Mayom: un altro mercato galleggiante più vicino a Bangkok (Guardalo su Google Maps), ma molto più piccolo di Damnoen Saduak. Qui puoi mangiare in una delle bancarelle del mercato.

Mercato Amnoen: le migliori cose da fare a Bangkok, Tailandia

1.12 Scopri i centri commerciali più impressionanti di Bangkok

Migliori luoghi. I centri commerciali sono luoghi di shopping, ma anche veri e propri luoghi di vita locale. In Thailandia, la maggior parte (se non tutti) i centri commerciali hanno un food court. I food court sono deliziosi. Ecco due centri commerciali da scoprire (clicca sul posto per localizzarlo su Google Maps).

  • Iconsiam: Il miglior centro commerciale da visitare a Bangkok! È uno dei più belli in Thailandia. Vai all’ultimo piano per una splendida vista su Bangkok e sul fiume Chao Praya. Ti innamorerai del mercato galleggiante al coperto e del bellissimo spettacolo delle fontane se visiti Iconsiam di sera.
  • MBK Bangkok: uno dei più grandi centri commerciali in Asia, e non solo a Bangkok. MBK ha 8 livelli, 89.000 m², 2.500 negozi. Qui, i prezzi sono molto più accessibili che a Iconsiam, specialmente se sali ai piani superiori. Qui non troverai molti negozi di marca. È più simile a un mercato che a un centro commerciale classico. Molti negozi di elettronica di seconda mano.
  • Siam Paragon: un altro famoso centro commerciale vicino a MBK Bangkok.
  • Emquartier: Vicino al parco Benchasiri, su Sukhumvit. Ci piace qui il giardino pensile!
Esplora un centro commerciale durante un viaggio a Bangkok, Tailandia

1.13 Rilassati al parco Lumpini

Rilassante. Se visiti Bangkok, il parco Lumpini è uno dei luoghi da scoprire. È anche il parco più grande di Bangkok (58 ettari).

Da sapere! Se senti l’inno della Thailandia, fermati! Tutti dovrebbero interrompere la loro attività quando l’inno nazionale viene suonato per mostrare rispetto. Vedrai anche i locali fare lo stesso. L’inno nazionale viene suonato ogni giorno al parco Lumpini alle 18:00. L’inno dura circa 40 secondi. Questa situazione si può incontrare anche in stazione.

Visita un parco a Bangkok

1.14 Visita il Museo Nazionale di Bangkok

Arte thailandese e asiatica. L’obiettivo di questo museo è preservare l’eredità culturale della Thailandia. È il più grande museo del Sud-Est asiatico (Wikipedia). Nel museo, si possono vedere gli oggetti e manufatti trovati in rovine o siti archeologici.

Dove si trova il Museo Nazionale di Bangkok? Vicino al Grande Palazzo, il che è comodo per la visita. Consigliato se visiti Bangkok in 4 giorni o se sei appassionato di archeologia.

1.15 Fai un viaggio nei fantastici mercati di Bangkok

Chatuchak Market: Aperto sabato e domenica. Qui puoi trovare abbigliamento, decorazioni, cibo, musica, piante, e quasi mille bancarelle! È un luogo pieno di sorprese da visitare a Bangkok per avere un assaggio della vita locale.

Srinagarindra Train Night Market: Un Grandioso Mercato Notturno di Bangkok! Questo mercato è specializzato in antichità e memorabilia retrò. Ci sono anche bar e ristoranti. Un luogo unico da non perdere!

Mercato Notturno a Bangkok

1.16 Fai un massaggio thailandese

Migliori luoghi. Se vai a Bangkok, in Thailandia, puoi cogliere l’occasione per scoprire i massaggi thailandesi! Ecco alcuni dei migliori luoghi a Bangkok (clicca sul nome per localizzarlo su Google Maps):

1.17 Visita il tempio Wat Saket di Bangkok

Uno dei templi più antichi di Bangkok. Wat Saket è stato costruito su una collina artificiale di 75 metri. Quando sali i 300 gradini del tempio, scoprirai una bellissima vista sul centro storico di Bangkok. Luogo consigliato da visitare a Bangkok se vieni qui in un viaggio più lungo di 4 giorni.

1.18 Visita il Museo di Arte Contemporanea di Bangkok (MOCA BANGKOK)

Divertente, unico, e insolito! Se visiti Bangkok in 5 giorni o più, aggiungi questo museo al tuo itinerario di viaggio. Le collezioni di questo museo sono affascinanti da scoprire. Visitare questo museo è un’attività insolita da fare a Bangkok. Si trova fuori dal centro di Bangkok. Puoi prendere i mezzi pubblici per arrivarci, ma devi fare un trasferimento. Il taxi è più conveniente. Scopri di più sul sito ufficiale del museo.

Museo d'Arte Moderna a Bangkok

1.19 Visita l’Acquario di Bangkok: SEA LIFE Bangkok Ocean World

5.000.000 litri d’acqua! L’Acquario di Bangkok è un luogo divertente da visitare con la famiglia (acquista i biglietti qui). È il più grande del Sud-Est asiatico. Pianifica una o due ore per questa visita. Il SEA LIFE Bangkok Ocean World è vicino ai più grandi centri commerciali di Bangkok menzionati sopra (MBK Center e Siam Paragon).

1.20 Assisti a un incontro di boxe thailandese

Dove andare? Ecco i luoghi dove assistere a un incontro di boxe thailandese (clicca per localizzare su Google Maps).

Thai Box a Bangkok

2. Migliori quartieri dove soggiornare quando si visita Bangkok

Quali sono i migliori quartieri dove soggiornare durante la visita a Bangkok? Siam-Pratunam, Sukhumvit, Silom-Sathorn, Chinatown e persino Rattanakosin sono i migliori quartieri in cui soggiornare a Bangkok. Puoi anche prendere in considerazione l’area vicino al fiume Chao Phraya e la vivace Khao San Road. Clicca qui per trovare alloggi a Bangkok. Ecco la nostra selezione dei migliori hotel dove soggiornare a Bangkok:

Siam Kempinski: un vero paradiso di pace nel cuore di Bangkok? Sì, è possibile!

Baan Noppawong: un incantevole piccolo hotel in una delle poche case coloniali a Bangkok (nella vecchia Bangkok: Rattanakosin).

Buddy Lodge: nel cuore del quartiere di Khaosan Road. Questo hotel è perfetto per visitare Bangkok in coppia o con amici.

Quartieri di Bangkok

3. Migliori posti dove mangiare a Bangkok

Dove mangiare cibo di strada a Bangkok? Ecco i migliori posti da scoprire durante il tuo viaggio a Bangkok.

  • Il miglior posto per mangiare cibo di strada è Yaowarat a Chinatown. È un luogo imperdibile da esplorare a Bangkok, al crepuscolo dalle ore 18.
  • Thonglor soi 38: più piccolo ma facile da raggiungere, visto che si trova proprio alla stazione BTS Thonglor.
  • Ari: più alla moda.
  • Un posto meno turistico, perché più distante dal centro città, è il Mercato Notturno del Treno di Srinagarindra.

Altri posti da non perdere quando visiti Bangkok, la magnifica capitale della Thailandia:

  • Mercato di Tha Tian: un ottimo posto vicino al Grande Palazzo di Bangkok. Qui troverai diversi posti dove mangiare. Per esempio, THE SIXTH 6th o All Meals Sawasdee.
  • Mango Vegetarian & Vegan: ideale per vegetariani e vegani! Ti innamorerai. Questo piccolo ristorante è vicino alla vivace zona di Khaosan Road.
  • Mezzaluna: un magnifico ristorante gourmet! Cucina deliziosa, ambiente splendido, servizio di altissimo livello.
I migliori posti dove mangiare a Bangkok, Tailandia

4. Quanti giorni ci vogliono per visitare Bangkok?

Per visitare Bangkok, prevedi almeno 3 giorni. La scelta può essere difficile quando costruisci il tuo itinerario di viaggio in Thailandia. Tuttavia, sono necessari almeno 2 giorni pieni a Bangkok per visitare le attrazioni imperdibili. Ci sono due visite affascinanti intorno a Bangkok: gli incredibili mercati galleggianti e la magnifica città di Ayutthaya. Serve un’intera giornata per ciascuna di queste due visite. Scopri di seguito un itinerario per visitare Bangkok.

Quanti giorni per visitare Bangkok, Tailandia

5. Itinerario di 2, 3, 4 o 5 giorni a Bangkok

4.1 Cosa fare a Bangkok in 2 giorni?

Ecco un itinerario per visitare Bangkok in 2 giorni.

Primo giorno del viaggio a Bangkok. Una giornata intensa ti aspetta! Se rimani solo 2 giorni a Bangkok, questa è la migliore soluzione per visitare quante più cose possibili:

  • Visitare la vecchia Bangkok: Grande Palazzo di Bangkok, Tempio di Wat Phra Kaew e Tempio di Wat Pho. Prevedi almeno 3 ore.
  • Dirigersi al Mercato di Tha Tian per pranzo.
  • Prendere la barca per attraversare il fiume Chao Phraya.
  • Visitare il tempio Wat Arun di Bangkok: questo tempio si trova dall’altro lato del fiume rispetto al Grande Palazzo. Puoi visitare questi essenziali con una guida (approfondisci la visita).
  • Attraversare di nuovo il fiume Chao Phraya.
  • Scoprire il quartiere Bang Lamphu e la vivace Khao San Road.
  • Fare un massaggio thailandese.
  • Opzionale, a fine giornata: visitare Chinatown e assaggiare il cibo di strada a Yaowarat.
Le migliori cose da fare in Tailandia: street food

Secondo giorno del viaggio a Bangkok. Se visiti Bangkok in 2 giorni, puoi:

  • Scoprire Ayutthaya: un luogo bellissimo ed eccezionale da fare durante un viaggio in Thailandia! Prevedere un giorno per questa visita.
  • Godersi un rooftop una volta tornati a Bangkok (vedi alcuni posti sopra)

Se rimani 3 giorni a Bangkok, puoi visitare Ayutthaya il 3° giorno del viaggio e invertire i programmi degli altri giorni qui sotto.

4.2 Itinerario di 3 giorni a Bangkok?

Il terzo giorno del viaggio, puoi esplorare ulteriormente la città di Bangkok. Quindi ecco come puoi scoprire un lato di Bangkok più moderno e vibrante.

  • Scoprire gli impressionanti centri commerciali di Bangkok (vedi alcuni posti sopra in questo articolo)
  • Visitare l’Acquario di Bangkok: SEA LIFE Bangkok Ocean World (acquista biglietti qui)
  • Rilassarsi al Parco Lumpini
  • Se non l’hai già fatto, visita Chinatown e assaggia il cibo di strada a Yaowarat, OPPURE Fai una crociera sul fiume Chao Phraya (vedi prezzi qui)
3 giorni per visitare Bangkok

4.3 Cosa fare a Bangkok in 4 giorni?

Se fai un viaggio di 4 giorni a Bangkok, puoi cogliere l’occasione per scoprire uno dei luoghi più unici e autentici della Thailandia: i mercati galleggianti.

  • Visitare un autentico mercato galleggiante tailandese: prevedere un giorno per questa visita. (vedi qui per un tour e trasporto)

4.4 Come visitare Bangkok in 5 giorni?

Ecco cosa puoi fare e vedere il giorno 5 del tuo viaggio a Bangkok. Puoi invertire questo itinerario con altri percorsi più in alto:

  • Visita il Museo Nazionale di Bangkok OPPURE il Museo d’Arte Contemporanea di Bangkok (a seconda delle tue preferenze)
  • Scopri il tempio Wat Saket.
  • Passeggia attraverso lo stupefacente Srinagarindra Train Night Market.
Itinerario di 5 giorni a Bangkok, Tailandia

Bangkok è una delle città più dinamiche e vivaci da visitare in Asia e nel mondo! Durante il tuo viaggio a Bangkok, in Thailandia, prova a scoprire le loro molteplici sfaccettature senza dimenticare questo straordinario mix di antico e nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *