Le migliori cose da fare durante un viaggio a Koh Samui, Thailandia Le migliori cose da fare durante un viaggio a Koh Samui, Thailandia

Cosa fare a Koh Samui: TOP 15 + esperienze uniche

Koh Samui è una delle isole più belle della Thailandia. È il luogo perfetto per nuotare in acque calde, chiare e trasparenti di fronte alle palme da cocco! Come visitare Koh Samui per una vacanza di prim’ordine? Cosa fare qui oltre le spiagge? Ecco la nostra selezione delle 15 migliori attività da fare, luoghi da vedere a Koh Samui ed esperienze uniche per le coppie.

1. Goditi le spiagge più belle di Koh Samui

Tra le spiagge più famose di Koh Samui c’è Chaweng Beach. È dove troverai più viaggiatori, club sulla spiaggia e luoghi divertenti dove fare festa. Le altre spiagge di Koh Samui sono più tranquille. La seconda spiaggia più conosciuta è Lamai Beach. A Lamai Beach, l’atmosfera è più calma e rilassata.

Puoi anche scoprire le seguenti spiagge: Bo Phut, Maenam, Lipa Noi, o Silver Beach (nota anche come Crystal Bay Beach).

Molti viaggiatori a Koh Samui noleggiano un’auto o uno scooter per scoprire i diversi volti dell’isola. È facile trovare un noleggio. Alcuni hotel offrono anche questo servizio. Se vuoi noleggiare un veicolo in Thailandia, vieni con la tua patente internazionale. Inoltre, la guida in Thailandia è sulla sinistra. I comandi dell’auto sono quindi invertiti. Il noleggio di uno scooter o di un’auto è una buona idea se sei a tuo agio alla guida. Altrimenti, non correre rischi.

Le migliori spiagge di Koh Samui, Thailandia

2. Vedi il Grande Buddha al Tempio Wat Phrai Yai

Se visiti Koh Samui, non perderti questa gigantesca statua dorata di Buddha! Oltre a questa impressionante statua, scoprirai una splendida vista sul mare e sull’isola di Koh Samui.

Gratuito. Tuttavia, puoi fare una donazione per partecipare alla manutenzione del luogo. Questo luogo religioso richiede un abbigliamento che copra spalle, pancia e cosce.

Grande Buddha a Koh Samui

3. Visita il più grande tempio di Koh Samui: Wat Plai Laem

Wat Plai Laem è un tempio buddista che combina tradizioni thailandesi e cinesi. Qui vedrai due statue impressionanti, ognuna situata nel mezzo di uno stagno. È un luogo incantevole da visitare a Koh Samui!

Prevedi almeno 1 ora per questa visita. Poiché Wat Plai Laem si trova a 15 minuti a piedi dal Grande Buddha, puoi facilmente visitare entrambi i posti nello stesso giorno.

4. Visita un santuario di elefanti a Koh Samui

A Koh Samui ci sono diversi santuari di elefanti. Queste sono associazioni che accolgono e si prendono cura di elefanti precedentemente maltrattati. In questi santuari, gli elefanti vivono una vita serena e tranquilla. Puoi raggiungere uno di questi santuari in scooter o in auto oppure prendere un tour guidato. Il vantaggio del tour guidato è vivere diversi momenti unici con gli elefanti. Ad esempio, apprenderai la loro storia, camminerai con loro nella giungla, preparerai il loro cibo e li nutrirai. Un’esperienza incredibile da fare a Koh Samui in famiglia o in coppia! Clicca qui per vedere i prezzi.

Santuario degli elefanti in Thailandia

5. Visita la giungla di Koh Samui

Oltre alle bellissime spiagge di Koh Samui, esplora l’interno dell’isola! Tra i luoghi interessanti da scoprire ci sono il Tarnim Magic Garden e le cascate Namuang, Tan Rua, Khun Si, Namtok Zong Raue e Nina. L’interno dell’isola è pieno di tesori! Assicurati di visitare anche Lamai ViewPoint. È una vista superba di Koh Samui! Puoi arrivarci a piedi gratuitamente o con una piccola funivia a pagamento.

Se non vuoi noleggiare uno scooter o un’auto, puoi prendere un tour che ti consente di visitare i grandi imperdibili di Koh Samui. Ad esempio, clicca qui per vedere per un tour guidato con pranzo.

6. Scopri le bellezze naturali del Parco Nazionale di Mu Ko Ang Thong

Che paesaggi fantastici ti aspettano! Il Parco di Mu Ko Ang Thong è composto da 42 isole. Il luogo è sbalorditivo e ben conservato. Puoi arrivarci prendendo una barca veloce da Koh Samui. I tour di solito includono il prelievo in hotel, il trasporto e il pranzo (vedi qui i prezzi).

Le tariffe variano a seconda della barca e del numero di persone a bordo. Il vantaggio delle barche veloci è ovviamente il minor tempo di viaggio. Tuttavia, il rumore della barca può essere fastidioso. Qualunque opzione tu scelga, questa è una delle migliori cose da fare a Koh Samui!

Mu Ko Ang Thong da Koh Samui

7. Visita l’antico villaggio di pescatori: Fisherman’s Village

Fisherman’s Village è un ottimo posto dove passeggiare a Koh Samui al calar della sera. L’atmosfera è fantastica! Troverai molte terrazze e pouf su cui sederti direttamente sulla spiaggia.

Oltre a ristoranti e bar, qui troverai anche un superbo mercato notturno (aperto lunedì, mercoledì e venerdì): Night Market Fishermans Village. Una delle migliori zone da vedere a Koh Samui di notte!

Ci sono anche spettacoli di fuoco tutte le sere al Coco Tam’s.

Visita al Fisherman's Village di Koh Samui

8. Assisti a un incontro di boxe thailandese (muay-thai)

Puoi assistere a un incontro di boxe thailandese a Koh Samui allo Stadio di Boxe Phetch Buncha o allo Samui International Muay Thai Stadium. Queste due arene di boxe si trovano a Chaweng. Il muay-thai è uno sport nazionale che fa parte della cultura locale. Un’atmosfera incredibile ti aspetta!

Assisti a un incontro di thai box a Chaweng, Koh Samui, Thailandia

9. Vai all’Isola di Koh Phangan

Koh Phangan dista 25 km da Koh Samui. Quest’isola è famosa per le sue feste della Luna Piena mensili. Oltre a questa atmosfera festosa, l’isola di Koh Phangan offre un contesto idilliaco. Un traghetto regolare collega le due isole. È possibile acquistare i biglietti sul posto oppure prenotarli in anticipo.

Alcune compagnie offrono crociere di un giorno per visitare l’isola di Koh Phangan da Koh Samui. Puoi quindi scegliere di rimanere a Koh Samui ma trascorrere un giorno a Koh Phangan. Clicca qui per saperne di più.

L'isola di Koh Phangan in Thailandia

10. Regalati un massaggio tailandese

Il massaggio tailandese combina i fondamenti dello yoga e elementi della medicina indiana. Come ovunque in Thailandia, vedrai molti saloni di massaggio. Puoi addirittura ricevere un massaggio direttamente sulla spiaggia a Koh Samui! Un’esperienza unica per le coppie a Koh Samui.

11. Assaggia la cucina tailandese

Se vai a Koh Samui, non devi mangiare solo cibo locale. I ristoranti offrono una vasta scelta di cucina, anche di stile occidentale. Tuttavia, se vuoi scoprire nuovi sapori, non esitare! Anche se la cucina tailandese è nota per essere piccante, non tutti i piatti lo sono. A Koh Samui, puoi assaggiare un Pad Thai non piccante con una magnifica vista sul mare!

Cibo thailandese nell'isola di Koh Samui

12. Visita Coral Island e Pig Island da Koh Samui

Queste due isole offrono paesaggi paradisiaci e dunque ricordi di viaggio incredibili! Puoi visitare Koh Madsum e Koh Tan da Koh Samui in barca. Molte compagnie offrono gite di un giorno per scoprire queste due isole. Ecco un esempio.

13. Ammira una magnifica vista dell’isola di Koh Samui dal Jungle Club

Se visiti Koh Samui affittando uno scooter o un’auto, vieni al Jungle Club. È un luogo incantevole dove fare una pausa, rilassarsi e scoprire una magnifica vista dell’isola di Koh Samui!

Punto panoramico Jungle Club

14. Vedi le formazioni rocciose: Hin Ta, Hin Yai

Le formazioni rocciose Hin Ta, Hin Yai (Rocce della Nonna e del Nonno) sono situate vicino a Lamai Beach. È un ottimo posto da visitare a Koh Samui. Anche se il sito è molto turistico e non è il più impressionante di Koh Samui, c’è una tariffa per parcheggiare vicino a Hin Ta, Hin Yai.

Visita a Koh Samui

15. Vedi il monaco mummificato di Koh Samui al Wat Khunaram

Al tempio di Wat Khunaram a Koh Samui puoi vedere un monaco mummificato che è rimasto intatto in posizione di meditazione al momento della sua morte! Una visita inquietante e sorprendente allo stesso tempo da fare a Koh Samui.

Migliori luoghi dove soggiornare a Koh Samui

Scegli Chaweng se vuoi fare festa e stare vicino ai luoghi di interesse. Ad esempio, Lub d è un hotel molto ben situato. Chaweng è uno dei posti più turistici dell’isola e dove troverai la maggior parte degli alloggi. Per una zona più calma o per coppie a Koh Samui, puoi andare a Lamai (ad esempio, Jasmine Resort) o Bophut (per esempio, Bo Phut Resort and Spa). E per ancora più tranquillità, a Naeman o Lipa Noi.


Oltre ai luoghi turistici, Koh Samui è un’isola piena di tesori nascosti da vedere. Non esitare ad uscire fuori dai percorsi battuti per esplorare questa bella isola thailandese! Esplora le isole vicino a Koh Samui per scoprire paesaggi incantevoli e luoghi naturali eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *