Trasferimento aeroporto di Haneda a Tokyo Trasferimento aeroporto di Haneda a Tokyo

Trasferimento dall’aeroporto di Haneda a Tokyo: 3 opzioni

Come arrivare dall’aeroporto di Haneda a Tokyo? Per raggiungere il centro di Tokyo dall’aeroporto di Haneda, hai almeno 3 opzioni: monorotaia, treno o trasferimento all’aeroporto di Tokyo in taxi. Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Scopriamo quali sono: andiamo! 

  1. Trasporto pubblico: monorotaia + metropolitana OPPURE treno + metropolitana 💺
  2. Taxi o trasferimento dall’aeroporto 🚖
viaggio da Haneda a Tokyo in Giappone
Aeroporto di Haneda

Trasferimento dall’aeroporto di Haneda con i mezzi pubblici

Due alternative di trasporto pubblico partono dall’aeroporto di Haneda per il centro di Tokyo: la monorotaia o il treno. Se il tuo alloggio si trova sulla linea della monorotaia o del treno, allora è semplice. Altrimenti, dovrai cambiare e prendere la metropolitana in aggiunta al viaggio in monorotaia o in treno. Ecco maggiori informazioni su ciascuna di queste opzioni.

1. Andare a Tokyo da Haneda con la monorotaia

La monorotaia è la soluzione più economica dall’aeroporto di Haneda a Tokyo. È anche un’opzione rapida se il tuo alloggio si trova sulla linea della monorotaia. Altrimenti, ci possono essere alternative migliori.

  • Percorso: la monorotaia collega i terminal dell’aeroporto di Haneda e la stazione di Hamamatsuchō, capolinea (vedi su Google Maps). Se il tuo alloggio si trova sulla linea della monorotaia, vicino alle sue fermate, è perfetto.
  • Fermate e tariffe. Trova qui le fermate e le tariffe in base al viaggio. In Giappone, il prezzo varia a seconda del luogo di destinazione. Non c’è un prezzo fisso per il biglietto. Aspettati di pagare meno di 5$ per questo viaggio. 
  • Frequenza: ogni 5 minuti durante il giorno, con un intervallo di 15 minuti la sera e la mattina presto (vedi l’orario).
  • Durata del viaggio: circa 15 minuti tra i terminal e la stazione di Hamamatsuchō, il capolinea (+ tempo aggiuntivo per raggiungere il tuo alloggio).

Da sapere! In Giappone si utilizza molto il contante. Dovresti sempre avere yen in contanti. Ad esempio, per pagare nei ristoranti, acquistare biglietti o ricaricare le carte per il trasporto pubblico. Puoi ottenere yen prima di partire per il Giappone, acquistare yen una volta arrivato, o prelevare yen con la tua carta di credito. 

trasferimento aeroporto haneda a tokyo
Viaggio a Tokyo da Haneda in treno

2. Trasferimento da Haneda a Tokyo in treno

La linea ferroviaria Keikyu permette di arrivare a Tokyo dall’aeroporto di Haneda. Le tariffe sono più alte rispetto a quelle della monorotaia. Come per la monorotaia, il treno può essere la migliore opzione se il tuo alloggio si trova sulla linea del treno.

  • Percorso: la linea ferroviaria Keikyu collega l’aeroporto di Haneda ad altre parti di Tokyo rispetto alla monorotaia. Trova tutte le stazioni qui.
  • Tariffe. Come per la monorotaia, il prezzo dipende dalla stazione in cui scenderai. Quindi non c’è un prezzo fisso per il biglietto. I prezzi sono circa il 20% in più rispetto alle tariffe della monorotaia.
  • Durata del viaggio: prevedi circa 30 minuti di tempo di percorrenza dall’aeroporto di Haneda a Tokyo in treno (+ tempo aggiuntivo per raggiungere il tuo alloggio).

Trasferimento da Haneda a Tokyo in taxi

Usare un taxi è un modo di trasporto costoso in Giappone. Tuttavia, ha dei vantaggi: è più comodo, più veloce e ti permette di andare direttamente dall’aeroporto al tuo alloggio. Il trasferimento aeroportuale può essere una buona idea se siete in due o più persone.

Taxi standard. All’aeroporto di Haneda c’è una fila di taxi. Tuttavia, ci può essere molta attesa, specialmente la sera e di notte. Dopo la mezzanotte, i taxi diventano scarsi. Quindi aspettati di attendere da qualche minuto a qualche ora. 

Uber. L’app Uber funziona a Tokyo e in generale in Giappone. Questo è molto utile! Tuttavia, se arrivi tardi o di notte, pochi autisti sono disponibili vicino all’aeroporto. 

Prenota in anticipo il trasferimento dall’aeroporto di Haneda a Tokyo. È la soluzione migliore per evitare stress all’arrivo. Ecco un esempio di trasferimento da prenotare in anticipo (l’autista aspetterà il tuo arrivo).

Da sapere! I mezzi pubblici non funzionano di notte. Se arrivi tra mezzanotte e le 5 del mattino, il taxi rimane l’unica opzione per raggiungere il centro di Tokyo dall’aeroporto di Haneda.

Aeroporto di Haneda a Tokyo
Trasferimento Haneda Tokyo Giappone

Il trasporto pubblico è l’opzione più economica per il trasferimento dall’aeroporto di Haneda a Tokyo. Tuttavia, il taxi è la soluzione più comoda, specialmente se hai bagagli, ma anche l’unica opzione possibile se arrivi a Tokyo tra mezzanotte e le 5 del mattino.

Se preferisci il treno o la monorotaia, utilizza Google Maps per visualizzare il percorso. Ti aiuterà a identificare la stazione dove devi scendere e acquistare il biglietto di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *