dove soggiornare a tokyo alberghi quartieri dove soggiornare a tokyo alberghi quartieri

Dove alloggiare a Tokyo | Migliori zone e hotel

Scopri i migliori posti dove alloggiare a Tokyo. Ecco i primi 5 quartieri dove alloggiare a Tokyo, nonché i migliori alberghi per un fantastico soggiorno nella capitale del Giappone.

Quale quartiere scegliere per alloggiare a Tokyo?

Certamente avrai già sentito parlare di Shibuya. È uno dei quartieri imperdibili da visitare a Tokyo. Oltre a Shibuya, ci sono anche i quartieri di Ginza, Shinjuku, Asakusa e Akihabara. Ognuno di questi quartieri ha la sua atmosfera e il suo fascino.

Alcuni quartieri sono ottimi da visitare ma non necessariamente per alloggiarvi. Ad esempio, anche se Akihabara è un’area eccitante da visitare, non è necessariamente il miglior posto dove alloggiare a Tokyo.

I 5 migliori quartieri dove alloggiare a Tokyo sono Ginza, Shibuya, Shinjuku, Asakusa e Roppongi.

Da sapere! Gli alberghi di Tokyo e di altre città in Giappone offrono spesso camere piccole. Ad esempio, le camere doppie hanno spesso una superficie di 13 metri quadrati e i letti sono semi-doppio, il che significa che sono larghi solo 120 cm.

tempio tokyo
Santuario Asakusa a Tokyo

I migliori quartieri e alberghi dove alloggiare a Tokyo

Scopri di più sui 5 migliori quartieri dove alloggiare a Tokyo e sui nostri posti preferiti dove soggiornare.

Shibuya: soggiorna in un mitico quartiere di Tokyo

Shibuya è senza dubbio il quartiere più famoso di Tokyo. È noto soprattutto per l’incrocio di Hachikō, conosciuto anche come Shibuya Crossing. È davvero uno degli incroci più famosi al mondo!

Oltre a questo mitico incrocio di Tokyo, Shibuya ospita anche la celebre strada Takeshita del quartiere Harajuku (café di tendenza, negozi di cosplay, arte di strada). Tuttavia, le tariffe degli alloggi sono talvolta eccessivamente elevate rispetto ad altre zone di Tokyo.

Shibuya Excel Hotel Tokyu è un ottimo luogo dove soggiornare a Tokyo nel quartiere Shibuya! Qui, sarai nel cuore dell’azione, a pochi minuti a piedi dall’incrocio di Shibuya e dalla stazione della metropolitana.

Se desideri una zona più tranquilla del quartiere di Shibuya, puoi alloggiare al Tokyu Stay Shibuya. Sei più lontano dalla stazione di Shibuya, ma le camere sono spaziose e confortevoli (20 metri quadrati per una camera doppia).

alberghi shibuya tokyo
Incrocio di Shibuya, Tokyo

Ginza: soggiorna nel centralissimo quartiere dello shopping di Tokyo

A Ginza, troverai molti negozi di lusso e altri come il marchio giapponese Uniqlo. Il negozio Uniqlo di Ginza si estende su 12 piani!

Oltre allo shopping, Ginza è un quartiere piacevole da scoprire. Inoltre, essendo un quartiere centrale, gli spostamenti sono semplici e rapidi. Gli alloggi sono numerosi e si può trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ecco due hotel a 4 stelle nel quartiere Ginza di Tokyo: the b ginza e Hotel Musse Ginza Meitetsu. Le camere sono confortevoli e la posizione è eccellente.

Se cerchi una camera con vista su Tokyo, THE BLOSSOM HIBIYA è il luogo perfetto da non perdere. Le viste dalle camere ai piani alti sono sublimi!

tokyo dove soggiornare quartiere ginza
Quartiere Ginza, Tokyo

Shinjuku: un quartiere animato e vivace di Tokyo

Shinjuku è uno dei migliori quartieri da visitare a Tokyo! È bellissimo da scoprire durante il giorno. Di notte si rivela un altro lato grazie ai suoi tanti cartelloni neon colorati. Per gli appassionati di anime e ninjas, questo quartiere è da non perdere. Dunque, Shinjuku è il posto perfetto per alloggiare a Tokyo per vivere il suo lato vivace e dinamico!

Questo hotel offre camere con angolo cottura nel cuore di Shinjuku: Tokyu Stay Shinjuku Eastside. Sarai vicino a tutto ma potrai anche godere di camere spaziose e piacevoli. È un luogo perfetto dove soggiornare a Tokyo!

dove soggiornare a tokyo a shinjuku
Quartiere Shinjuku, Tokyo

Asakusa: il miglior quartiere per visitare la Vecchia Tokyo

Il quartiere di Asakusa è uno dei più antichi di Tokyo. Qui, non si vedono i palazzi come in altre zone di Tokyo. È un luogo ideale per alloggiare per visitare Tokyo sotto un’altra faccia, meno moderna ma più tradizionale.

Il santuario Asakusa è uno dei luoghi da non perdere a Tokyo, quindi sicuramente verrai in questo quartiere almeno una volta. Allora, perché non soggiornarci? Soprattutto perché le tariffe degli alloggi a Asakusa sono più economiche rispetto ad altri quartieri come Shibuya o Ginza.

Ecco un buon posto con un ottimo rapporto qualità-prezzo: Asakusa Tobu Hotel. La posizione è ideale per visitare il santuario e spostarsi facilmente per Tokyo. È uno dei migliori alberghi dove alloggiare quando si visita Tokyo.

Se cerchi un hotel per alloggiare con la tua famiglia a Tokyo, questa struttura è l’ideale: Mimaru Tokyo Asakusa Station. Gli appartamenti sono perfetti per un confortevole soggiorno in famiglia a Tokyo.

soggiorno quartiere asakusa tokyo
Quartiere Asakusa, Tokyo

Roppongi: un distretto moderno a Tokyo

Il distretto di Roppongi è un eccellente luogo per uscire a Tokyo. Qui, troverete molti bar e nightclub. Inoltre, è anche qui che si possono vedere gli edifici più alti di Tokyo. È un quartiere moderno e dinamico dove soggiornare per visitare Tokyo in coppia o con amici.

L’Hotel Remm Roppongi è un ottimo posto per coppie dove soggiornare o per un viaggio da soli a Tokyo. Le camere ai piani superiori sono luminose e hanno una splendida vista su Tokyo!

Se state cercando un hotel a 5 stelle a Tokyo, prenotate una camera presso il Mitsui Garden Hotel Roppongi Tokyo Premier. L’arredamento è elegante, la biancheria è confortevole e le camere sono spaziose. È uno dei migliori posti dove soggiornare a Tokyo!


Shibuya, Shinjuku, Ginza, Asakusa e Roppongi sono i migliori distretti dove soggiornare a Tokyo. Asakusa è attraente per il suo lato tradizionale, Roppongi per il suo lato moderno, e Shibuya è semplicemente il distretto più visitato di Tokyo. A Tokyo si trovano tutti i tipi di alloggio, dagli hotel di lusso agli ostelli per giovani. Scegliete la zona che più vi piace e godetevi il vostro soggiorno a Tokyo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *