Dove dormire a Bruxelles, alloggi Dove dormire a Bruxelles, alloggi

Dove dormire a Bruxelles | Migliori quartieri e hotel

Qual è la migliore zona dove dormire a Bruxelles? Bruxelles, la capitale del Belgio e dell’Unione Europea, ha molti volti. Scegli come visitare Bruxelles: preferisci stare in un quartiere chic, un quartiere amichevole con vita notturna, o una zona tranquilla e pacifica? Scopri le migliori aree e gli hotel dove dormire a Bruxelles durante un viaggio e le aree da evitare.

  1. In quale quartiere dormire a Bruxelles? ?
  2. Migliori hotel per un soggiorno di coppia ?
  3. Posti fantastici per visitare Bruxelles con la famiglia ?
  4. Ostelli per giovani ?

I nostri preferiti a Bruxelles

Quartiere centrale dove dormire a Bruxelles, Belgio

1. In quale quartiere dormire a Bruxelles?

Vediamo le 5 migliori zone dove dormire a Bruxelles.

Zone di Bruxelles da evitare. Le zone Anneessens, Molenbeek, Schaerbeek, Anderlecht, Marolles, o anche Bruxelles-Nord durante un weekend a Bruxelles. Di seguito, non parleremo di queste aree ma piuttosto delle posizioni preferite per un soggiorno a Bruxelles e del miglior alloggio per godersi il viaggio.

Centro storico di Bruxelles

Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, la Grand-Place è la piazza centrale di Bruxelles. È considerata anche una delle piazze più belle al mondo.

Punto di riferimento. Questa piazza può essere considerata come il punto di riferimento per la ricerca del tuo alloggio dove dormire a Bruxelles. Il cuore del centro storico di Bruxelles è un eccellente posto dove dormire a Bruxelles durante un primo viaggio. Tuttavia, è in questo quartiere che i prezzi sono generalmente i più alti.

Hotel Hubert Grand Place: a 2 minuti a piedi dalla Grand-Place, questo hotel offre camere per una o due persone con letti king-size e queen-size. La posizione è ideale per visitare Bruxelles e avere un eccellente weekend romantico nel cuore del centro città.

Nel centro della città, un superbo appartamento: a soli sei minuti a piedi dalla Grand-Place, questo hotel di 55m2 è un posto perfetto dove dormire a Bruxelles con la famiglia o gli amici. L’appartamento può ospitare 4 persone.

Marriott Hotel Grand Place: a 5 minuti a piedi dalla Grand-Place e da Menneken-Pis, questo bellissimo hotel offre camere doppie e per tre persone. La colazione è a buffet con piatti freschi e caldi.

Saint-Géry: la migliore zona per la vita notturna a Bruxelles

Nel cuore del centro. A due passi dalla Grand-Place, Saint-Géry è un quartiere amichevole per uscire a Bruxelles. È possibile trovare molti bar, ristoranti e luoghi per trascorrere una serata fantastica. Pertanto, Saint-Géry è ideale per studenti e per coloro che vogliono scoprire la vita notturna di Bruxelles.

Rumoroso. Lo svantaggio di questa zona è possibilmente il rumore. Quindi devi scegliere con saggezza il tuo alloggio per stare in pace.

Quartiere Sablon: la migliore zona dove dormire a Bruxelles?

Quartiere delle antichità. Il quartiere Sablon si trova vicino al cuore del centro storico di Bruxelles. La Grand-Place è raggiungibile a piedi in soli 10-15 minuti.

Centrale, ma meno turistico. Questo quartiere ha il vantaggio di essere sia centrale che meno turistico. Qui, i prezzi degli alloggi sono più bassi. Per tutte queste ragioni, a nostro avviso, il quartiere Sablon è la migliore zona dove dormire a Bruxelles.

9Hotel Sablon: a 5 minuti a piedi dalla Grand-Place, questo hotel offre camere spaziose per due persone e suite duplex per un soggiorno familiare a Bruxelles.

NH Collection Brussels Grand Sablon: a pochi minuti a piedi dal museo Magritte, questo hotel a 4 stelle è un luogo affascinante per un soggiorno romantico a Bruxelles. La colazione è eccellente, che è un punto a favore per un viaggio di successo.

Quartiere bohémien chic a Bruxelles

Bailli – Châtelain: il quartiere chic Dove dormire a Brussels

Art Nouveau. La zona di Bailli – Châtelain è un quartiere dove si possono ammirare belle facciate colorate in stile Art Nouveau. Qui, troverai piccoli caffè, bar alla moda e la deliziosa chiesa della Santissima Trinità.

Come un locale. Questa zona non è solo un quartiere commerciale, ma anche residenziale. Comunque, qui ci si può veramente sentire come un vero abitante di Bruxelles. Il principale svantaggio di questo quartiere è la sua distanza dal centro storico di Bruxelles: aspettati almeno una camminata di 30 minuti per arrivare alla Grand Place.

Hotel Made In Louise: camere con decorazione moderna e semplice in un ambiente grazioso, specialmente nella zona di Châtelain a Bruxelles!

Hotel Le Châtelain: se apprezzi lo stile classico, ti piacerà sicuramente il soggiorno in questo hotel a 5 stelle nel quartiere chic di Châtelain a Bruxelles. Le camere sono piuttosto spaziose (20-22m2), così come le suite (33-38-60m2).

Miglior quartiere dove dormire a Bruxelles

Quartiere europeo: il quartiere residenziale Dove dormire a Bruxelles in tranquillità

È dove si trova il Parlamento Europeo, così come le ambasciate. Non lontano da questo quartiere, tra il centro storico di Bruxelles e il Parlamento Europeo, c’è anche il Quartiere Reale. Qui, l’ambiente è molto calmo, lontano dal rumore del centro di Bruxelles.

Aloft Brussels Schuman: situato a sei minuti dal Parlamento Europeo e a 20 minuti dalla Grand Place, questo hotel offre camere per due persone e camere familiari per quattro. Il rapporto qualità-prezzo è corretto.

Cosa vedere e fare a Bruxelles

2. Migliori hotel per coppie Dove dormire a Brussels

Scopri la nostra selezione dei migliori hotel per una coppia Dove dormire a Bruxelles.

La Calamande En Ville: la nostra preferita! Questa guesthouse offre una camera spaziosa e molto affascinante con balcone. L’ambiente è magnifico per un fantastico weekend a Bruxelles.

NH Collection Brussels Centre: un bel posto nel cuore di Bruxelles per una fantastica fuga romantica di un weekend. Puoi goderti la terrazza sul tetto dell’hotel per ammirare una bella vista su Bruxelles. La decorazione delle camere è calda e accogliente. La posizione è perfetta: a 8 minuti a piedi dalla Grand Place e dal Manneken Pis.

9Hotel Sablon: a 5 minuti a piedi dalla Grand Place, questo hotel offre camere spaziose e una colazione di buona qualità. Inoltre, uno dei grandi vantaggi dell’hotel è la sua area benessere, che dispone di una vasca idromassaggio e di una sauna finlandese. Quindi, è un luogo perfetto Dove dormire a Bruxelles per le coppie!

Hotel Made In Louise: ottimo rapporto qualità-prezzo nella zona di Châtelain, il quartiere chic di Bruxelles.

3. Ottimi luoghi Dove dormire a Brussels con la famiglia

Scopri la nostra selezione dei migliori alloggi, hotel e appartamenti Dove dormire a Bruxelles con la famiglia.

Aparthotel Adagio Brussels Grand Place: appartamenti di 45m2 con una camera da letto e un soggiorno in grado di ospitare 3 o 4 persone, a soli 5 minuti dalla Grand Place di Bruxelles.

In centro, un superbo appartamento: questo appartamento di 55m2 offre un buon rapporto qualità-prezzo per un viaggio in famiglia a Bruxelles, a soli 6 minuti a piedi dalla Grand Place.

Aloft Brussels Schuman: situato nel Quartiere Europeo e a 20 minuti a piedi dalla Grand Place, le camere familiari comunicanti di questo hotel possono ospitare 4 persone. È un indirizzo da ricordare se si va a visitare Bruxelles con la famiglia.

Dove dormire durante un weekend a Bruxelles

4. Ostelli per giovani Dove dormire a Bruxelles con un budget limitato

Ecco la nostra selezione dei migliori ostelli per giovani Dove dormire a Bruxelles spendendo poco.

Sleep Well Youth Hostel: A 13 minuti a piedi dalla Grand-Place e dal Manneken Pis, questo ostello è un luogo perfetto Dove dormire a Bruxelles. L’ambiente è piuttosto elegante, lontano da quello che ci si potrebbe immaginare per un ostello per giovani. Quindi, non esitare!

Hostel Bruegel: Se visiti Bruxelles con i tuoi amici, puoi scegliere questo ostello che offre camere semplici per 3 o 4 persone.


In sintesi. Evita questi quartieri di Bruxelles: Anneessens, Molenbeek, Schaerbeek, Anderlecht, Marolles e Bruxelles-Nord. Non sono i migliori quartieri Dove dormire quando si visita Bruxelles. Le migliori zone sono il cuore del centro della città, ovvero la Grand-Place, il quartiere del Sablon e il quartiere Bailli-Châtelain. Anche il Quartiere Europeo è un’area da considerare per un soggiorno tranquillo a Bruxelles. Il quartiere di Saint-Géry è, per sua parte, un’ottima zona per uscire a Bruxelles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *