Dove dormire a Barcellona Dove dormire a Barcellona

Dove dormire a Barcellona

Stai cercando la migliore zona Dove dormire a Barcellona? La nostra guida ti aiuterà a scegliere il miglior posto per un soggiorno di successo. Include i migliori luoghi Dove dormire a Barcellona e la nostra selezione dei migliori alloggi, hotel e appartamenti per sfruttare al massimo il tuo viaggio.

  1. Migliori aree Dove dormire a Barcellona ?
  2. Barcellona per coppie ?
  3. Per un soggiorno in famiglia ?
  4. Con amici: Dove dormire a Barcellona con gli amici ?
  5. Come arrivare dall’aeroporto al centro di Barcellona? ✈️
  6. Le TOP 5 attrazioni da visitare a Barcellona ✨

I nostri preferiti a Barcellona, Spagna

quartieri alberghi Dove dormire a Barcellona

1. Migliori quartieri Dove dormire a Barcellona

In quale quartiere dovresti dormire a Barcellona? Ecco le nostre scelte migliori, sebbene ogni area abbia i suoi pro e contro.

  1. Eixample: il quartiere dove si possono trovare bellissimi esempi dell’architettura di Gaudí, viali alberati incantevoli, perfetto per scegliere il tuo alloggio a Barcellona per un viaggio
  2. Quartiere Gotico: il quartiere medievale, l’area più antica di Barcellona, stradine incantevoli, ma a volte gli alloggi non sono molto luminosi, da qui la necessità di selezionarli con attenzione
  3. Gracia: un quartiere piacevole e meno turistico di Barcellona, ma più lontano dalle principali attrazioni (vedi più avanti nell’articolo)
  4. El Born: un quartiere centrale vicino al Quartiere Gotico
  5. Poblenou: un quartiere vicino alla spiaggia di Barcellona
  6. Raval: un quartiere vicino al Quartiere Gotico e un tempo considerato di cattiva reputazione, ma la cui immagine è migliorata negli ultimi anni
  7. Barceloneta: tra la spiaggia di Barcellona e il porto di Barcellona, un po’ lontano dalla città e dalle principali attrazioni

Viaggio romantico a Barcellona. I migliori quartieri per le coppie Dove dormire sono Eixample o il Quartiere Gotico.

Viaggio con la famiglia. I migliori quartieri a Barcellona per un viaggio in famiglia sono Gracia, Eixample o il Quartiere Gotico.

Viaggio con gli amici. Se vai a Barcellona per visitare questa magnifica città, ma anche per uscire e divertirti, i migliori quartieri Dove dormire a Barcellona sono piuttosto El Born, Poblenou o Raval. Questi quartieri sono vivaci o vicini ai luoghi animati di Barcellona.

2. Hotel Dove dormire a Barcellona per coppie

Ecco la nostra selezione di hotel per sfruttare al massimo un viaggio a Barcellona in coppia.

Catalonia Catedral è un hotel stupendo per coppie a Barcellona. La decorazione e l’atmosfera sono eccellenti e anche notevoli. La posizione è ideale per visitare Barcellona, in particolare nel centro storico tra il Quartiere Gotico e il distretto Eixample.

H10 Urquinaona Plaza si trova nel quartiere Eixample in un elegante edificio del XIX secolo. Offre camere doppie pulite e piacevoli per un soggiorno romantico.

3. Migliori alloggi per un soggiorno a Barcellona in famiglia

Dove puoi dormire con la tua famiglia a Barcellona? Ecco i migliori hotel a Barcellona per un viaggio in famiglia.

Vincci Gala si trova in Eixample, vicino al Quartiere Gotico. L’hotel offre camere doppie comunicanti di 44m2, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli.

Barcelona Apartment Val: appartamenti spaziosi con 2 o 3 camere da letto in Eixample. Molto comodo per un viaggio a Barcellona con la famiglia.

Hotel Denit Barcelona: situato nel Quartiere Gotico di Barcellona, questo hotel offre camere triple, che è comodo per un viaggio a Barcellona con un bambino piccolo.

Catalunya 1: Questo stupendo appartamento con 5 camere da letto si trova nel centro, all’angolo di Plaza Catalunya e Paseo de Gracia.

4. Dove dormire a Barcelona con gli amici in modo economico?

Gli ostelli sono un’ottima opzione per un viaggio a Barcellona con gli amici, ma anche alcuni appartamenti. Ecco la nostra selezione di appartamenti e ostelli giovanili dove alloggiare per visitare Barcellona con gli amici:

Unite Hostel Barcelona: Situato a 400 metri dalla spiaggia di Nova Icària, questo ostello offre letti in dormitori da 8 persone. Alcuni dormitori sono riservati solo alle donne. È un’ottima posizione per visitare e uscire a Barcellona!

Decô Apartments Barcelona-Born Apt: situati nel quartiere El Born, questi appartamenti sono perfetti per soggiorni con amici a Barcellona.

5. Come arrivare dal aeroporto al centro di Barcellona?

Quando scegli il tuo alloggio a Barcellona, è importante anche sapere come arrivare dall’aeroporto al tuo hotel, appartamento o ostello. Ad esempio, gli autobus navetta che corrono tra l’aeroporto e il centro città arrivano fino a piazza Catalogna. Pertanto, gli alloggi vicini a questa piazza saranno più interessanti per voi.

L’aeroporto di Barcellona si trova a soli 14km da Barcellona. Generalmente, andare dall’aeroporto di Barcellona al centro città richiede poco tempo. Diverse opzioni sono disponibili. Puoi anche prendere una carta di trasporto (vedi sotto).

  • Prendi la navetta, l’Aerobus, che parte dal Terminal 1 e dal Terminal 2 e si dirige in piazza Catalogna: il viaggio durerà 35 minuti (6 euro per un biglietto singolo, 11 euro per un andata e ritorno), ma sarà anche necessario aggiungere il tempo fra la piazza e il tuo alloggio. Gli autobus partono ogni 10 minuti. Se scegli questa opzione, considera la distanza fra la posizione dell’alloggio a Barcellona e le fermate dell’autobus.
  • Prendi il treno: è l’opzione più economica. Impiega 30 minuti di viaggio, parte ogni 30 minuti e costa 2 euro a persona. Ci sono due fermate nel centro di Barcellona (Estacio Sants e Passeig de Gràcia).

Buono a sapersi! Se vai a Barcellona, potrebbe valere la pena prendere una carta di trasporto illimitata. Ti permetterà di utilizzare il trasporto pubblico e arrivare dall’aeroporto al tuo alloggio, e viceversa. Controlla le tariffe qui: Carta dei trasporti pubblici di Barcellona per 48, 72, 96 o 120 ore.

quartieri Dove dormire alberghi a Barcellona

6. I luoghi TOP da visitare a Barcellona

Allo stesso modo, per scegliere saggiamente la posizione del tuo alloggio e anche per preparare il tuo viaggio a Barcellona, ecco i luoghi imperdibili:

  • Sagrada Familia (al di fuori del centro storico, più o meno vicino al quartiere Eixample)
  • Cattedrale di Barcellona (Quartiere Gotico)
  • La Rambla (famosa via di Barcellona situata tra il Quartiere Gotico e il Raval)
  • Casa Milà e Casa Battlò (stupendi esempi dell’architettura di Gaudì, nel quartiere Eixample)

Le migliori zone per coppie o per alloggiare con la famiglia sono i quartieri Eixample e Gracia. Se visiti Barcellona con gli amici, quartieri come El Born, Raval e Poblenou saranno i più piacevoli. Il Quartiere Gotico è la zona più centrale di Barcellona. Tuttavia, il cuore del Quartiere Gotico non è sempre il posto più confortevole o tranquillo dove alloggiare. Se scegli il Quartiere Gotico, devi selezionare attentamente il tuo alloggio. Ad esempio, guarda attentamente le caratteristiche dell’alloggio e le recensioni di altri viaggiatori per evitare spiacevoli sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *